Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere dello Sport: contratti, arriva l’accordo per salvare le rose

In Lega si continua a lavorare anche per quanto riguarda i giocatori di tutte le serie professionistiche italiane. Si devono allungare i contratti

C’è una bozza d’intesa, finora tenuta top secret, per prolungare dal 30 giugno al 31 agosto i contratti dei giocatori per la stagione 2019-20. Scrive il Corriere dello Sport. La Figc ci lavora da giorni con tutte le parti in causa, la Serie A, la B, la Lega Pro, l’Aic e l’Aiac e il protocollo d’intenti è a buon punto. Se sarà firmato da tutti e poi l’associazione dei calciatori raggiungerà con le tre leghe la proroga per l’estensione dell’accordo collettivo in scadenza a fine giugno, la strada per prorogare fino al termine dell’annata sportiva gli accordi sarà in discesa.

In via Allegri ritengono che qualcuno che non rispetterà l’accordo quadro potrebbe esserci. Ma la convinzione è che la stragrande maggioranza dei casi sarà sanata. E che, come raccomandato dalla Fifa, il campionato sarà concluso con le stesse rose che c’erano prima della sospensione per coronavirus. La federazione farà in modo che ciò avvenga con una norma che tra pochi giorni sarà messa nero su bianco. Ovvero nessun calciatore che deciderà di cambiar maglia il 30 giugno potrà disputare una gara ufficiale prima di settembre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza