Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere: Galliani non rinuncerà alla Serie B per un’imposizione altrui

Il Consiglio Federale di oggi dovrà sia decidere sul futuro della Lega Pro ma anche votare (e bocciare) il lodo Cairo che bloccherebbe promozioni/retrocessioni in Serie A

Anche il Corriere dello Sport dedica ampio spazio al Consiglio Federale di oggi, in programma alle 12. La FIGC dovrà votare (e molto probabilmente bocciare) il lodo Cairo. Proposta che la Lega di Serie A ha votato con 16 favorevoli. Lodo che in sostanza bloccherebbe promozioni e retrocessioni del massimo campionato in caso di stop definitivo della stagione.

Un’iniziativa profondamente contraria ai “principi di diritto generale e di diritto sportivo”. Per passare avrebbe bisogno dei voti sia della Lega Pro di Ghirelli che della Serie D di Sibilia, presidenti che hanno già annunciato con l’AIC che non ci saranno modifiche in corsa in CF. Senza dimenticare le posizioni assunte da importanti dirigenti di terza serie come Adriano Galliani ad del Monza e di Paolo Bedin, dg del Vicenza, club che con la Reggina hanno messo le mani sulla promozione in B e non hanno nessuna intenzione di rinunciarvi per un’imposizione altrui.

Per non parlare del Bari di De Laurentiis e della Ternana di Bandecchi o della Reggiana di Luca Quintavalli, come altre società di Serie C, interessati dalla possibilità di vincere il proprio girone di competenza ai playoff e già contrari all’ipotesi della Lega Pro di assegnare il titolo sportivo al campionato di Serie B attraverso meccanismi che non hanno retto all’esame federale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza